L’Ambulatorio Veterinario Croce, nella persona della Dott.ssa Alessandra Tittini, è in grado di prendersi cura dei nuovi animali d’affezione, quali conigli, criceti, cavie, topini e uccelli prestando particolare attenzione alle loro peculiarità etologiche e fisiologiche.
La visita degli animali non convenzionali richiede una conoscenza specifica in quanto sono molto diversi dal punto di vista anatomico e fisiologico rispetto al cane e al gatto. Ogni specie ha necessità particolari ed è importante far conoscere al proprietario le reali esigenze per prendersi cura al meglio di questi animali poiché molte patologie sono legate all’errata gestione. In generale poi, la maggior parte degli animali non convenzionali, tende a mascherare il dolore e le malattie, è quindi molto importante interpretare i sintomi e i segni di una patologia il più precocemente possibile per garantire cure mediche.
Previo appuntamento è possibile prenotare visite specialistiche per discutere della gestione di questi animali, impostare piani vaccinali, indagare patologie in corso ed interventi chirurgici di base quali sterilizzazione coniglia femmina e castrazione coniglio maschio: una scelta necessaria per chi tiene al benessere psico-fisico dell’animale.