Dott.ssa Alessandra Tittini

Dott.ssa Alessandra Tittini
Dott.ssa Alessandra Tittini

DVM, BO1558



Dott.ssa Alessandra Tittini, DVM, BO1558

Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2006 discutendo la tesi“ Analisi dello sviluppo del rapporto uomo-cane e problematiche comportamentali annesse” (relatori Dott. R. Ma(Cremona CENTRO STUDI SCIVAC) itrchesini, Prof.ssa G. Galeati).

Dal 2006 in poi approfondisce le sue conoscenze mediche frequentando numerosi corsi di aggiornamento ed effettuando tirocini teorico pratici in diverse strutture veterinarie della zona, mostrando fin da subito particolare interesse per l’OFTALMOLOGIA VETERINARIA.

Nel febbraio 2007 frequenta la Clinica Veterinaria Visionvet specializzata in Oculistica e nel 2008 partecipa e completa il “2° ITINERARIO DIDATTICO DI OFTALMOLOGIA” (Cremona CENTRO STUDI SCIVAC) partecipando a diversi Workshop di Chirurgia Palpebrale (Milano UNISVET).

Nel 2008 dopo aver collaborato per circa 1 anno con l’Ambulatorio Veterinario Croce, storico ambulatorio del territorio, entra a far parte dello staff medico diventando socia paritaria, perfezionando la sua preparazione in patologia e medicina interna e acquisendo conoscenze di chirurgia di base dei tessuti molli.

Nel 2012 viene affiancata dalla Dott.ssa Gabriela Attanasi con cui diventa socia dell’Ambulatorio Croce e viene nominata direttore sanitario della struttura Nel 2014 la società si amplia anche al Dott. Massimiliano Tassoni, per completare le competenze professionali offerte dall’ambulatorio Croce.
Si avvicina alle conoscenze base degli animali esotici e nuovi pets per poi approfondire successivamente nel corso della sua carriera formazione e pratica su conigli e piccoli roditori(socia Sivae).

Dal 2018 al 2021 partecipa e completa l ’ITINERARIO DI MEDICINA IN MEDICINA FELINA acquisendo il titolo di General Practitioner Certificate in Feline Practice GPCert (FelP) accreditato ISVPS, qualifica riconosciuta a livello internazionale. (Cremona CENTRO STUDI SCIVAC)
L’attuale staff medico dell’ambulatorio veterinario Croce è basato su un rapporto di reciproca stima e amichevole collaborazione con l’obiettivo di garantire professionalità e qualità dei servizi offerti promuovendo rispetto e preparazione nei confronti dei “nostri” animali.